EXAMINE THIS REPORT ON DIFESA PENALE PER ARRESTO REATO DI FALSA TESTIMONIANZA

Examine This Report on difesa penale per arresto reato di falsa testimonianza

Examine This Report on difesa penale per arresto reato di falsa testimonianza

Blog Article

Nel caso del sequestro, la difesa può presentare argomentazioni volte a dimostrare l'assenza di show sufficienti for each giustificare il sequestro o la sua durata eccessiva. Inoltre, può contestare l'adempimento dei requisiti legali necessari per il sequestro.

Giambattista Colombo → Avvocato penalista Diritto penitenziario: Sono specializzato in esecuzione penale, anche internazionale e tutelo i diritti dei detenuti sia in Italia che in prospettiva di estradizione attiva e passiva. Mi sono occupato di diversi casi di riconoscimento in Italia di sentenze straniere e di riconoscimento all'estero di sentenze italiane ai fini esecutivi, ovvero for every significantly "considerare" la pena e la sua esecuzione appear "interna" all'ordinamento giuridico di esecuzione, così da ottenere benefici a vantaggio del soggetto interessato. Milano - 1.2 km Leggi profilo

Stalking e molestie: Ho assistito molti imputati for every delitti di stalking sin dall'introduzione dell'art. 612 bis c.

Misure alternative, permessi premio, riabilitazioni e remissioni del debito sono course of action che permettono ai nostri assistiti di avere un nuovo inizio.

Sempre nella casa è stato rinvenuto un chilo circa di cocaina, suddiviso in buste, alcune divise ed un distintivo della Guardia di Finanza e divise da corrieri espressi.

In merito all’esecuzione penale, formula istanze di correzione d’errore materiale, affronta questioni sul titolo esecutivo e sull’applicazione del principio del ne bis in idem; istanze di applicazione del concorso formale e del reato continuato; offre consulenza per istanze di revoca della sospensione condizionale della pena, nonché per estinzione del reato e della pena.

Nel 2016 ha frequentato il corso di specializzazione in Diritto Penale Minorile organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano ed è iscritta nelle liste dei difensori dei minori dell’Ordine di Milano. Nel 2022 ha frequentato il corso di perfezionamento universitario "Strumenti giuridici di prevenzione e repressione della violenza di genere".

Sgominata una banda di rapinatori a Milano. Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia: si tratta di cittadini italiani, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione di armi e munizionamento, detenzione e ricettazione di divise delle forze dell’ordine di provenienza illecita, detenzione di sostanze stupefacenti.

Enrico Ghezzi → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Stalking e molestie: Nell'ambito dei reati contro la persona ho patrocinato la difesa di persone accusate del reato di maltrattamenti in famiglia, molestie e di atti persecutori (stalking), in relazione al reato di atti persecutori così appear per gli altri reati di questa specie ho anche assistito le persone offese vittime delle citate condotte delittuose, affrontando ogni situazione con la massima dedizione e professionalità.

Giuseppe Boccia → Avvocato Penalista Stalking e molestie: Nel mio ruolo di avvocato penalista, mi occupo del reato di stalking difendendone gli imputati o le vittime. Questo delicato ambito richiede un'approfondita comprensione delle dinamiche sottostanti e un aggiornamento costante sulle normative.

Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitori

Per quanto riguarda la confisca, la difesa può cercare di dimostrare check here l'innocenza dell'accusato, sostenendo l'assenza di colpevolezza o la mancanza di connessione tra l'attività criminale e i beni oggetto di confisca.

Il mio approccio si basa su un'analisi meticolosa di ogni caso, sviluppando strategie difensive su misura che rispecchiano le esigenze specifiche di ogni cliente, con un approccio empatico e professionale, mirato alla tutela dei diritti fondamentali. La difesa che offro si fonda sull'equilibrio, sull'etica e sulla convinzione che ogni persona meriti una rappresentanza legale di alta qualità.

Durante il processo penale, l'avvocato difensore può cercare di dimostrare che l'individuo è stato arrestato in modo illegale o che le prove contro di lui sono insufficienti o non credibili.

Report this page